Per l’attacco del Napoli, i nomi in lista si susseguono, come quello di Jadon Sancho, attaccante del Chelesa, in prestito dal Manchester United. Il Mattino scrive: “Si riparte. E serve una mossa forte a questo Napoli. Che deve rinforzare l’attacco a disposizione di Antonio Conte. Gli azzurri sono tra le squadre più attive della prima parte di mercato e l’ultima idea arriva, tanto per cambiare, dalla Premier League. Dove i calciatori da rilanciare sono in quantità.
Tra questi c’è Jadon Sancho, classe 2000 che in Inghilterra proprio non riesce a convincere: nell’ultima stagione ha giocato al Chelsea in prestito dal Manchester United. Non ha convinto Maresca, Amorim non lo considera tra i calciatori su cui puntare nella prossima stagione. Manna, che con lo United ha un canale comunicativo sempre aperto dopo l’affare McTominay di un anno fa, ci sta pensando.
L’ostacolo sta nelle cifre: a Manchester non chiedono circa gli 80 e passa milioni chiesti quattro estati fa per strapparlo al Dortmund, ma l’ingaggio resta. Negli ultimi anni l’inglese ha messo insieme uno stipendio annuale superiore ai 15 milioni di euro che in Italia non sarebbe immaginabile. L’idea resta, almeno per capirne i contorni, studiarne le sfumature. E poi provare, chissà, ad affondare il colpo.”