Una difesa da record in Europa nella stagione appena conclusa! Tutti i numeri della retroguardia azzurra

0

Difesa Napoli, i numeri

Factory della Comunicazione

Il dato eloquente salta immediatamente all’occhio: nessun campione dei primi cinque campionati europei ha subito meno reti del Napoli. Gli azzurri a quota 27, il Liverpool è arrivato addirittura a 40. In mezzo ci sono i catalani di Barcellona a quota 39 per la Liga, in Bundesliga il Bayern campione è arrivato comunque a quota 32, mentre 35 sono le reti subite dal Paris Saint Germain in Francia. Conte si è spinto dove nessuno si era spinto prima a Napoli migliorando pure il record della squadra dei sogni firmata Luciano Spalletti .

Nel 2022-23 gli azzurri subirono un gol in più, 28. Ma è soprattutto l’inversione di marcia rispetto al precedente annus horribilis a fare la differenza. Conte ha trasformato una difesa da 48 gol subiti, eliminandone venti prima ancora di vincere lo scudetto. Il dato peggiore resta quello della stagione 2019/20 cominciata con Ancelotti e finita con Gattuso – da ieri nuovo Ct dell’Italia -: 50 gol. Praticamente il doppio rispetto all’ultimo anno.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.