Napoli e Cagliari, dopo la sfida di questa sera, hanno ufficialmente terminato la stagione sportiva 2024-2025.
Si è appena conclusa la gara Napoli–Cagliari, ultima partita di campionato della stagione per i partenopei e i sardi con in palio un obiettivo pazzesco. E ora possiamo dirlo: IL NAPOLI È CAMPIONE D’ITALIA!!!!
TOP
Antonio Conte– C’è tutto Antonio in questo Scudetto. L’uomo delle quattro piazze (JUVE-INTER-CHELSEA-NAPOLI) rinate dopo stagioni difficili. Non sappiamo se resterà anche nella prossima stagione, ma stasera ha regalato al popolo napoletano il titolo più insperato.
Scott McTominay– Dodici reti in campionato per lo scozzese. Qualità, quantità, visione di gioco e intelligenza tattica. Anche stasera realizza un gol fantastico. E’ lui il TOP PLAYER DELLA STAGIONE.
Aurelio De Laurentiis– A lui interessa solo lo scudetto del bilancio, non caccia soldi, pensa solo a guadagnare. E ora tanti dovrebbero fermarsi sull’autostrada (CONSIGLIO L’ A16…) a riflettere. Gli stessi che oggi esultano e si abbracciano. Farà tutto bene? No, non tutto. Ma ha raggiunto Corrado Ferlaino per numero di campionati vinti e con un bilancio sano. CHIEDETEGLI SCUSA…
Giovanni Manna– Il rampollo della Juventus Next Generation al primo anno a Napoli realizza il sogno a cui tanti non arrivano in un’intera carriera. La scelta di prendere Mc Tominay a fine agosto è il vero capolavoro del DS partenopeo. In mezzo c’è un mercato di gennaio in chiaroscuro da riscattare. Ma il voto anche per lui è altissimo.
FLOP
Il vento nordico– Ora che hanno perso tutto, emittenti e giornali nordici vorrebbero partecipare al banchetto partenopeo per guadagnarsi la pagnotta. Eh no miei cari, NAPOLI E I NAPOLETANI NON SONO MICA FESSI. Domani venderete le solite mille copie (forse meno) e il vostro share televisivo calerà brutalmente. Perché chi ama non dimentica il veleno…
“Top & Flop Napoli-Cagliari” è a cura di Marco Lepore.
Riproduzione vietata previa citazione della fonte