Il Mattino – Osimhen verso l’Arabia, sempre più complicata la pista Juve

0

Il mercato del Napoli si va delineando, prima di tutto con l’uscita di Victor Osimhen, che pare dirigersi verso l’Arabia Saudita, come sottolinea Il Mattino. Osimhen e De Laurentiis, dove eravamo rimasti? Si annuncia una nuova telenovela estiva perché il nigeriano ha fatto sapere di aver raggiunto un accordo con la Juventus e vorrebbe che il Napoli iniziasse a trattare la sua cessione con il direttore bianconero, Giuntoli.

Factory della Comunicazione

Il patron del Napoli pensa, invece, che la soluzione migliore sia l’Arabia Saudita, anche perché il fondo sovrano di Riad ha promesso di voler versare la clausola da 75 milioni. La Juve no, va al ribasso. E Osimhen sa bene che, con il contratto che scade nel 2026, può tranquillamente puntare i piedi (forte di un altro anno di ingaggio a 12 milioni di euro) e poi liberarsi da svincolato. Il suo rinnovo, nel dicembre del 2023, resta ancora un cappio economico alla gola per gli azzurri.
La Juve lo vuole, il Manchester United è defilato e il Galatasaray è pronto a un’offerta ma non oltre i 30 milioni. Impossibile, visto lo stipendio, l’affascinante ipotesi che possa essere proprio Osimhen uno dei prossimi “acquisti” del Napoli: vero che De Laurentiis intende alzare il monte ingaggi dagli attuali 80 milioni a circa 100, ma non tutti per Osimhen. Un bel grattacapo, non c’è che dire”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.