Iniziative, al Palazzo di Giustizia di Napoli una targa in ricordo di Fabio Postiglione

Napoli, al Palazzo di giustizia una targa in ricordo di Fabio Postiglione

0

«Giornalisti, siate autorevoli»: è l’invito del procuratore della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri, in occasione dell’apposizione della targa intitolata al giornalista Fabio Postiglione, prematuramente scomparso a 44 anni, all’ingresso della sala stampa del palazzo di giustizia di Napoli.

Factory della Comunicazione

L’iniziativa è stata promossa dall’Ordine dei giornalisti della Campania presieduto da Ottavio Lucarelli. Alla cerimonia hanno preso parte la moglie di Fabio Postiglione, la giornalista Valentina Trifiletti, la presidente della Corte di Appello Maria Rosaria Covelli, il procuratore generale Aldo Policastro, il vice presidente dell’Ordine degli avvocati, Alfredo Sorge, il presidente della Camera penale, Marco Muscariello.

Tutti hanno ricordato l’impegno e la figura di Fabio Postiglione, «cronista coraggioso che non ha mai perso il sorriso», come recita la targa che ora lo ricorda in quel palazzo nel quale si era formato tra la stima di tutti gli addetti ai lavori. «Fare giornalismo con rigore, con rispetto per i fatti, con la pazienza dell’approfondimento e il coraggio della verità significa svolgere un servizio pubblico essenziale», ha evidenziato la presidente Covelli. «Per la prima volta viene dedicato uno spazio del Palazzo di giustizia a un giornalista», ha sottolineato il procuratore generale Aldo Policastro.

 

A cura di Riccardo Cerino

Si ringrazia il quotidiano Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.