Il campionato si avvia pian piano verso la fine, ma il Napoli pensa già al prossimo mercato, ultimo nome, un brasiliano del Feyenoord, come scrive oggi Il Mattino.
Non è stata la partita in Champions con il Milan ad attirare le attenzioni: Igor Paixao, 24 anni, è già da gennaio nella lista di Conte e di Manna per la successione a Kvaratskhelia. Ma in questi giorni i contatti si sono intensificati con l’arrivo a Napoli di alcuni intermediari. Sì, in pole per affiancare Neres nel ruolo di ala sinistra ora spunta il brasiliano del Feyenoord che con i suoi dribbling ha mandato in tilt i rossoneri. Una coppia brasiliana, insomma, per il dopo Kvara.
L’altra sera, con l’Inter ha brillato di meno, ma in ogni caso, eccolo il primo nome per il Napoli che verrà. È esploso nel Coritiba e nel 2022 arriva a Rotterdam per 4,5 milioni. Ora la richiesta del Feyenoord si aggira attorno ai 35 milioni, il Napoli è pronto a offrirne circa 25. Ma in ogni caso, la trattativa è avviata, anche se siamo a marzo e questi sono solo i giorni per sondare i terreni a verificare le varie disponibilità. Paixao piace perché oltre a giocare sull’out di sinistra, può essere impiegato anche sulla fascia opposta o come seconda punta e trequartista.
In Italia, non c’è solo il Napoli: anche la Roma ha sondato il Feyenoord, ma il blitz napoletano dei suoi intermediari italiani fa intendere che il club azzurro è piuttosto avanti. In ogni caso, difficilmente Manna – che è stato in giro per l’Europa in questi giorni, prima a Madrid per il derby del Bernabeu tra Real-Atletico e poi a Lisbona ad assistere a Benfica-Barcellona – tornerà alla carica per Garnacho del Manchester United: il Napoli è rimasto assai infastidito dall’atteggiamento dei manager dell’argentino. In ogni caso, c’è grande fermento sul fronte del mercato, anche se mancano un bel po’ di mesi alla nuova
Fonte: Il Mattino