Due pareggi consecutivi, dal punto di vista strettamente matematico si tratta di altri due punti persi. Un peccato, davvero, ma piedi a terra. Il Napoli sta facendo qualcosa che va oltre le aspettative, «Non abbiamo concretizzato occasioni importanti» le parole di Antonio Conte subito dopo la partita al Maradona «E abbiamo concesso subito a loro il pareggio». Le dichiarazioni da Il Mattino:
La prova di fuga non ha funzionato: «Resta un peccato questo pareggio, perché potevamo fare di più e lo avremmo meritato. Occasione persa? Per fare punti utili ad arrivare in Europa sì, ma non dobbiamo pensare all’Inter. Non confondiamo la realtà per il bene tutti, squadra, ambiente e tifosi».
«Ho anticipato i cambi perché volevo cambiare le cose» ha continuato Conte «Nel primo tempo abbiamo creato tanto, ma nella ripresa il gioco è andato scemando. Abbiamo avuto il pallino del gioco e tirato molto più di loro, ma quando hai le occasioni devi far gol. Il pareggio con l’Udinese ci sta, siamo stati bravi a limitarli. La squadra è uscita dal campo stremata, avremmo voluto la vittoria».
Potrebbe piacerti anche