“Cammino del Napoli fin qui straordinario: Conte sta facendo rendere tutti al massimo!”

0

Fabio Viviani, allenatore ed ex Napoli, ha commentato il momento degli azzurri, attesi dalla sfida all’Udinese (domenica 9 ore 20.45).

Factory della Comunicazione

“Questo mese per chi è impegnato in Champions ed ha tante partite da fare è fondamentale. L’Inter ci sta arrivando bene, in una condizione fisica spettacolare e sta recuperando anche calciatori. Ciò che ha fatto il Napoli finora in questo campionato è qualcosa di ordinario per Conte, ma straordinario guardando con una visione oggettiva! L’allenatore conta tanto, ma non di certo per il 70% perché alla fine sono i calciatori che vanno in campo. La bravura dell’allenatore sta nel far rendere tutti al massimo. E’ la qualità dei giocatori che conta, perché gli asini non possono mai diventare cavallo e bisogna essere cavallo di razza per giocare in certe squadre! Conte è arrivato a Napoli dopo una stagione non buona, gli altri allenatori invece sono arrivati dopo uno scudetto vinto e avere un momento di umano appagamento è del tutto normale e comprensibile.
Il Napoli a volte vuole giocare col baricentro basso perché è molto aggressivo anche con i due centrocampisti che si buttano negli spazi. La Roma con Ranieri sta tornando ad essere una squadra di qualità. Ci sta una partita così, poi sono sempre i dettagli che fanno la differenza in una partita. Io allenatore in una squadra italiana? L’Italia è molto complicata!”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.