17° giornata – serie A femminile
Il Napoli blocca la Juventus capolista, accorciano Inter e Roma
Sabato, alle 12.30, l’Inter batte la Fiorentina per 2-0 con le reti di Cambiaghi e Magull; per le viola di De la Fuente è il secondo k.o. di fila. Alle 15.45, la Roma di Spugna cala il poker alla Sampdoria penultima: le reti portano le firme di Giugliano (doppietta), Corelli e Haavi. Alle 18.00, il Milan (secondo successo consecutivo) espugna il campo del Sassuolo (2-3): le reti di Clelland (centesima in A) e Philtjens non bastano alle neroverdi che subiscono la rimonta rossonera targata Vigilucci, Ijeh e Stokic.
Nella giornata di domenica, il Napoli blocca la Juventus (1-1) sul campo delle bianconere: vantaggio di Cantore, pari di Andrup sempre nella ripresa per le partenopee che si portano a -1 dalla Sampdoria penultima. Il posticipo delle 15.00, vede la Lazio di Grassadonia (terzo successo di fila) avere la meglio sul Como (terzo k.o. consecutivo): l’1-2 finale è targato Simonetti e Le Bihan per le aquilotte; invece, per le lariane, è Kramzar al 93′ ad andare a rete.
Classifica: Juventus 42, Inter 37, Roma 34, Fiorentina 27, Milan 25, Como 22, Lazio 19, Sassuolo 16, Sampdoria 8, Napoli 7.