Marelli: “Non è rigore su Politano. Su McTominay bisogna valutare l’entità della spinta”

Ecco le parole dell'ex direttore di gara

0

L’ex direttore di gara ed esperto arbitrale ora a Dazn, Luca Marelli è intervenuto nel post partita di Roma-Napoli, per commentare i vari episodi, ecco le sue parole:

Factory della Comunicazione

“Il primo episodio è l’ammonizione per simulazione a Politano. Ammonizione sbagliata. Non è rigore, perché il contatto è molto lieve, veramente poco per assegnare un penalty. Il contatto c’è stato, ma non è vietato cadere e quindi il giallo è sbagliato. Spinta di Koné su McTominay in area? Non è un episodio da Var, ma da campo. Fabbri è in posizione perfetta. La spinta di Koné su McTominay c’è, bisogna valutare l’entità della spinta. Qualche dubbio rimane perché Koné non cerca mai il pallone e spinge soltanto sulla schiena di McTominay.

L’ultimo episodio è l’ammonizione di Koné su Juan Jesus. Koné viene ammonito e la decisione è giusto. La dinamica porta alla parziale assoluzione di Koné, non è un intervento da cartellino rosso. Se fosse stato un contatto diretto, senza il pallone di mezzo, sarebbe stata espulsione. Invece il pallone resta sotto il piede di Koné e cambia le cose”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.