L’Italia e la Campania sono pieni di arte e siti archeologici da visitare; possiamo prendere, ad esempio, il Colosseo, la Galleria degli Uffizi, oppure rimanendo in Campania, possiamo citare gli scavi archeologici di Pompei.
Eppure, come riferisce il Corriere dello Sport, secondo un’indagine empirica (quindi dati non statistici) il Murale di Diego Armando Maradona li ha battuti tutti (Colosseo a parte). In totale sono stati circa 6 milioni i visitatori che hanno scelto di ammirare da vicino un luogo ormai diventato di culto della cultura napoletana.
Uno degli ultimi è stato l’attuale allenatore del Napoli, che ci è stato qualche notte fa insieme alla moglie e la figlia, e ha pubblicato poi le foto sui suoi profili social.
Uno dei motivi può essere quello dello Scudetto, che ha portato migliaia di persone a scegliere Napoli come meta per vivere insieme ai napoletani quella festa attesa 33 anni, oppure il semplice fatto che il mito Diego è e sarà sempre una grande attrazione per tutti, appassionati di calcio e non solo, che un giorno potranno dire ‘ho visto Maradona’.