Corsa Champions, cosa accade se Atalanta e Roma (da quinte) vincono l’Europa League?

0

In queste ultime settimane tiene banco attorno alla Serie A il discorso del ranking Uefa. L’Italia, con 4 squadre su 7 ancora in corsa nelle competizioni europee, si trova al primo posto con 18.428 punti ed ha un buon margine sulla Germania seconda.¬†

Regolamento alla mano, sarebbero quattro le squadre qualificate alla prossima edizione della nuova Champions League, ma se le nostre rappresentanti dovessero arrivare in fondo ad Europa (Atalanta, pi√Ļ una fra Milan e Roma) o Conference League (Fiorentina), anche la squadra che terminer√† il campionato al quinto posto sar√† qualificata alla principale manifestazione continentale.

Factory della Comunicazione

Si profila tuttavia uno scenario, riportato da Calcio e Finanza. Tutto dipenderà dal percorso europeo di giallorossi e bergamaschi: se una delle due dovesse trionfare in Europa League, acquisirebbe il diritto di partecipare alla prossima Champions come già accade.

Contestualmente, se la vincitrice dell’EL finisse fuori dai primi quattro posti validi per la Champions in Serie A, il posto ottenuto con il trofeo sarebbe aggiunto a quelli gi√† garantiti dal campionato nazionale.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.