“Un allenatore come Gasperini può essere utile agli azzurri”

0
Dopo la fine delle pause nazionali, ritorna il campionato, con il Napoli di Calzona che sabato alle 12:30 affronterà l’Atalanta di Gasperini per una vera e propria sfida per la qualificazione alla prossima Champions League.

Factory della Comunicazione

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Nicola Zanini, allenatore ed ex calciatore, tra le altre, di Napoli e Atalanta. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Come giudica la scelta del Napoli di assumere un tecnico già impegnato con la nazionale?
“Personalmente, reputo che quest’anno ci sia stata un po’ di confusione. Non discuto il valore dell’allenatore, ma quando cambi tecnico e ci sono dei problemi, scegli un tecnico che non può essere presente durante le soste.
Crede ancora che il Napoli possa conquistare il quinto, attualmente valido per una qualificazione in Champions?
Credo che la possibilità ci sia. La mia paura è sempre quella di una squadra non focalizzata sull’immediato. Vedo Osimhen già predisposto per il prossimo anno, Kvaratskhelia contentissimo per la Georgia, l’allenatore che arriva dalla nazionale. Vedo tanti giocatori non focalizzati sul momento quando, però, servirebbe massima concentrazione”
Il Napoli potrebbe ripartire proprio da Gasperini?
“Penso che il Napoli abbia bisogno di una svolta totale. Il grandissimo progetto dello scorso anno è ‘naufragato’. Si può pensare di ripartire da zero, anche se non è facile. Serve un percorso, una campagna acquisti. Un allenatore come Gasperini può essere utile agli azzurri. Tuttavia, sono dispiaciuto per quella che è stata la stagione dei partenopei. Lo scorso anno aspettavo di vedere le gare degli azzurri, mi divertivano”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.