SERIE A Femminile 2023/24, classifiche e prossimo turno

0

Seconda giornata delle poule salvezza e scudetto, poche sorprese: la Roma vince, l’Inter batte la Fiorentina, il Pomigliano perde e la Sampdoria si impone di misura sul Como. Nessun cambiamento di classifica.

Factory della Comunicazione

I risultati

Poule scudetto

Roma-Sassuolo: 3-0 (33 Giugliano, 50 Giugliano rig., 58 Giacinti).
Non ha difficoltà la Roma a sbarazzarsi del Sassuolo. Mattatrice dell’incontro Giugliano la quale, con un gol per tempo, è autrice di una doppietta (il secondo su rigore). Chiude le marcature bomber Giacinti.

Fiorentina-Inter: 0-3 (8′ Serturini, 61′ Magull, 68′ Bonfantini).
Clamoroso al Viola Park di Firenze, dove l’Inter batte la Fiorentina e rientra in corsa per la corsa Champions. Apre le marcature Serturini all’8′ della prima frazione di gioco con un gran gol. Nella ripresa l’Inter dilaga e nel giro di 7′ minuti prima Magull e poi Bonfantini fissano il punteggio sul 3-0.

RIPOSA: Juventus.
Le bianconere hanno osservato il loro turno di riposo, seguendo con particolare attenzione quello che accadeva sugli altri campi, sia per rafforzare la propria posizione in Champions, sia per sperare in un passo della Roma per tenere vive le speranze scudetto.

Poule Salvezza.

Sampdoria-Como: 1-0 (11′ Dellaperuta).
Sempre lei, unicamente lei, immensamente lei: Tori Dellaperuta! Questa volta basta solo una rete dell’Italioamericana per battere il Como di misura e portare a casa 3 punti importanti in ottica salvezza.

Milan-Pomigliano 4-0 (15 Dompig, 43 Dompig, 47 Ijeh, 59 Vigilucci).
Due gol per tempo consentono al Milan di battere per 4-0 il Pomigliano al Vismara di Milano. Protagonista della prima frazione di gioco è Domping la quale con una doppietta consente al Milan di mettere il risultato al sicuro già all’intervallo. Nella ripresa prima Ijeh e poi Vigilucci chiudono la contesa.

Riposa: Napoli Femminile.
Riposano le partenopee, che dopo questo turno, in virtù dei risultati maturati, vedono allontanarsi ancor di più la zona salvezza diretta.

Le classifiche

Poule scudetto.

Roma Women 54.

Juventus Women 44.

Fiorentina Femminile 39.

Inter Women 30.

Sassuolo Femminile 29.

La Roma è lanciata verso la vittoria dello scudetto, i 10 punti di vantaggio sulla Juventus (seconda) sono veramente tanti. In ottica terzo posto, l’Inter accorcia sulla Fiorentina ma i nove punti di vantaggio a 7 dalla fine sono tanti. Solo l’aritmetica tiene ancora vive le speranze di Champions del Sassuolo.

Poule Salvezza

Sampdoria Women 24.

Milan Women 24.

Como Women 22.

Napoli Femminile 7.

Pomigliano Femminile 6.

Solo l’aritmetica tiene ancora in vita le speranze di salvezza diretta per Napoli Femminile e Pomigliano, salvo clamorosi harakiri saranno le due campane a contendersi l’ultimo posto (retrocessione diretta) e l’altro negli spareggi (penultimo posto). Al momento il Napoli Femminile è penultimo con un punto di vantaggio sul Pomigliano ultimo, mentre il Como è a + 15 dalla zona spareggi ed a + 16 dalla zona retrocessione diretta.

Il prossimo turno

Poule scudetto

Per quello che concerne la poule scudetto, il Sassuolo riposa, mentre il resto delle partire prevede venerdì 29 marzo 2024 alle 18:30 un interessante Inter-Roma. Infine l’ultimo match della poule scudetto si gioca sabato 30 marzo 2024 alle 15:00 Juventus-Fiorentina.

Poule salvezza

Per la poule salvezza, sabato 30 marzo 2024 alle 12:30 c’è Napoli Femminile vs Sampdoria, le azzurre sono all’ultima chiamata scudetto, mentre alle 18:00 c’è Como Femminile vs Milan Milan. Riposa il Pomigliano.

 

Fonte: corriereazzurro.it

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.