Premio per Sinatti: è il miglior preparatore atletico della Serie A 2022-23

0

Il premio di miglior preparatore atletico della Serie A 2022-23 va a Francesco Sinatti, attuale membro dello staff della Nazionale italiana di Luciano Spalletti e del Napoli (si era dimesso in estate dopo l’arrivo di Rudi Garcia ed è tornato a Castel Volturno con lo sbarco di Francesco Calzona), che è stato votato dai colleghi quale miglior professionista dello scorso campionato, culminato con lo scudetto riportato proprio a Napoli dopo un’attesa di 33 anni.

Come riporta ilmattino.it, la premiazione con il Cronometro d’oro è avvenuta nella giornata odierna all’interno dell’auditorium di Coverciano, dopo che la Nazionale è rientrata in Italia dalla fruttuosa tournée negli Usa. Un riconoscimento, questo, che certifica ancora una volta la bontà del lavoro dello staff tecnico agli ordini di Spalletti – recentemente fregiatosi della Panchina d’oro – lo scorso anno. «Mi sento onorato di aver ricevuto questo premio – ha sottolineato sul palco Francesco Sinatti, visibilmente emozionato – perché per me ha un valore unico: è assegnato da dei colleghi che oltretutto devo ringraziare per le preziose informazioni che ci stanno dando sui giocatori che vengono in Nazionale. Ringrazio mister Spalletti e tutto il suo staff, la società Napoli e lo staff medico. Quindi un ringraziamento particolare a Francesco Cacciapuoti, l’altro preparatore, con cui ho condiviso tante esperienze, soprattutto durante la scorsa stagione».

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.