Padovano: “Raspadori è un giocatore importante, Spalletti fa affidamento su di lui”

Padovano: "Raspadori è un giocatore importante, Spalletti fa affidamento su di lui"

0

L’ex calciatore di Napoli e Juventus, Michele Padovano, è intervenuto in diretta su 1 Station Radio, durante la trasmissione 1 Football Club, affrontando numerosi argomenti.

Factory della Comunicazione

Ecco le parole di Michele Padovano:

Nel bel mezzo della stagione, è giusto mandare gli Azzurri dall’altra parte del mondo per giocare le amichevoli contro Venezuela ed Ecuador? Sono accordi presi all’inizio. È chiaro che i giocatori meno giocano e meglio stanno. In questo momento li stanno spremendo in maniera importante. Speriamo che Spalletti possa sempre averli a disposizione. Gli infortuni sono dietro l’angolo, purtroppo.

Raspadori convocato da Spalletti: che messaggio è alla Nazionale? E’ un messaggio giusto. Raspadori è un giocatore importante che potrà essere utile alla Nazionale. Può ricoprire tanti ruoli, come l’esterno, la punta e il trequartista. È un jolly, dunque, e Luciano farà sicuro affidamento su di lui.

Un pensiero sulla mancata convocazione di Immobile? Immobile è in là con gli anni. Ha avuto questa brutta esperienza e, secondo me, lo fanno anche per lasciarlo un po’ tranquillo, in modo che possa ritrovare quella serenità e quella condizione fisica che gli ha permesso di fare tanti gol fino ad oggi. Prima degli Europei, inoltre, Spalletti vorrà provare anche Lucca. Un attaccante molto giovane che finora non è riuscito ad esprimere le grandi qualità che sono sicuro abbia.
Il calcio non conosce riconoscenza? Il calcio è sempre orientato sul presente. Si guarda quel che succede oggi, quel che è successo ieri è già passato. È così anche per chi deve fare le convocazioni, ed è giusto che analizzi la condizione attuale di un giocatore.
Forse, sarebbe stato giusto concedere un po’ di riposo a Di Lorenzo? Non entro nel merito delle scelte di Spalletti. Credo sia la persona giusta al posto giusto. Sono sicuro riuscirà a tirare fuori il massimo da una Nazionale che non è certo piena di fenomeni. Le critiche sul capitano, inoltre, lasciano il tempo che trovano. Di Lorenzo deve andare avanti per la sua strada e mantenere una condizione fisica ottimale.
Cosa è passato per la testa di Vlahovic nei due minuti in cui si è fatto ammonire due volte? Non saprei., sinceramente. Gli errori possono capitare a tutti, anche a Vlahovic che è un giocatore giovane. Credo che la società interverrà con una multa. Il nove bianconero, però, è un calciatore importante per la squadra.
Come giudica l’atteggiamento di Allegri, durante e dopo la sfida contro il genoa? Sull’atteggiamento di Allegri in campo dico una cosa: la società gli ha chiesto di portare la Juventus in Champions e di valorizzare i giovani della Next-Gen. Si può criticare la qualità di gioco, ma Max è riuscito a raggiungere gli obiettivi. È in piena sintonia con gli obiettivi stagionali. Non entro nel merito di quanto accaduto nell’intervista del postpartita. Tuttavia, sarebbe opportuno rispondere alle domande. La reazione di Allegri denota una certa tensione
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.