La moviola del CdS – Super La Penna, tiene il big match con serenità

0

Terza direzione di fila per La Penna (Il Cds lo vota con un 7), tiene il big match con serenità, polso, grande ascendente con i giocatori (il colloquio con Lautaro prima di entrare in campo lo dimostra): decisioni accettate, anche le proteste nei limiti. Buona la collaborazione con gli assistenti.
Recupero: 5’ (1’+4’)

Factory della Comunicazione

DALL’ANGOLO 
L’1-1 del Napoli nasce da un calcio d’angolo contestato da Darmian: ma sul pressing di Di Lorenzo, l’ultimo a toccare il pallone è stato proprio il nerazzurro, corretta la segnalazione di Berti.

NO PENALTY 
Incursione di Kvaratskhelia, Darmian tocca con la coscia destra e non con il braccio. Rrahmani tocca pallone e piede di Thuram, contemporaneamente: in entrambi i casi non è rigore.

RIGORE MA...
Thuram prova l’ennesima sterzata su Rrahmani che lo aggancia con il piede sinistro e lo mette giù. La Penna fischia il rigore (allunga – in maniera timida in realtà – il braccio destro), poi però indica il fuorigioco, accuratamente controllato da Lissone. Corretta anche la segnalazione di Berti,
lo stesso Thuram è oltre Rrahmani sul lancio.

 

FINEZZA 
Regolare la rete che ha sbloccato la partita: tutto nasce da un buon vantaggio (finezza) sul fallo di Olivera su Mkhitaryan, l’azione prosegue, lo stesso armeno vi prende parte, sul tiro di Darmian in fuorigioco non punibile Dimarco (non interferisce con nulla).

VAR: Di Paolo 6 Diversi controlli, ma tutti silenti.

E. Pinna (CdS)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.