SERIE A – Monza 1-0 Cagliari: basta il gol di Maldini

0

Un primo tempo in cui Monza e Cagliari si dividono equamente o quasi i 45 minuti: iniziano forte i brianzoli, che approfittano della mobilità di Maldini e Dany Mota per togliere punti di riferimento ai sardi. Il Cagliari, però, prende le misure e con il pressing riesce a togliere le linee di passaggio al Monza, sfiorando il gol del vantaggio con la punizione rasoterra di Lapadula. Le punizioni saranno decisive, però: Daniel Maldini sblocca il match con un tiro da fermo poco fuori area. Nel secondo tempo il Cagliari, come da copione, mette sotto assedio la porta del Monza, ma non riesce a trovare il varco giusto per sfondare il muro eretto dalla difesa brianzola. Sono anzi i padroni di casa ad avere una grande occasione con Colombo che, davanti a Scuffet, sciupa.

Factory della Comunicazione

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli (75′ Caldirola), Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Bondo, Pessina; Maldini (63′ Zerbin), Colpani (75′ V. Carboni), Dany Mota (63′ Gagliardini); Djuric (82′ Colombo). Allenatore: Raffaele Palladino.

Cagliari (4-4-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Dossena, Augello (84′ Azzi); Deiola (88′ Viola), Makoumbou (46′ Prati), Nandez, Jankto (46′ Oristanio); Shomurodov (84′ Kingstone), Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri.

Arbitro: Marcenaro.

Note: ammoniti: Izzo (M), Deiola (C), Bondo (M); recupero: 1′ (pt), 5′ (st).

Marcatori: Maldini (M).

di Simona Ianuale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.