L’ex vice di Sarri: “Ritorno a Napoli? Sono favorevole, conosce già la piazza e ADL”

0
A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Massimiliano Bongiorni, ex vice di Sarri: 
“Col Barcellona non era facile, il Napoli è stato in partita all’andata, ma al ritorno si è vista la differenza. Anche dal punto di vista della tenuta atletica, il Barca è venuto fuori.
Inter-Napoli?
Il passaggio di consegne c’è perché, anche se manca la matematica, l’Inter quest’anno ha fatto un campionato a sé. I numeri stanno consacrando l’Inter Campione d’Italia e pur essendo il Napoli una grande squadra, ha affrontato una stagione travagliata. Con l’arrivo di Calzona ho visto più equilibrio e questo fa ben sperare per questo ultimo scorcio di stagione.
Il Napoli di Sarri? Per attuare quel tipo di calcio ci vogliono giocatori metallizzati e preparati. Il triennio di Sarri a Napoli è stato costruito al primo anno ed infatti i perni non sono mai cambiati negli anni. C’era un bel binomio perchè arrivavano i risultati e facevi divertire. Questo finale di stagione permetterà anche a De Laurentiis di capire cosa può dare lui ed il suo staff a questo Napoli anche se poi il presidente lo conosce già bene. Nel calcio però poi servono i risultati e questi incideranno.
Ritorno a Napoli di Sarri? Non credo alla storia della minestra riscaldata perchè lui conosce la piazza, conosce De Laurentiis, conosce le dinamiche e sarebbe avvantaggiato rispetto ad un giovane che potrebbe trovare delle difficoltà. Napoli è una piazza importante, ci vuole gente che abbia esperienza sul campo e fuori dal campo. Il presidente ha tempo e modo per capire quale sarà il futuro di questo Napoli”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.