“In Europa si gioca su altri ritmi. Per risolvere i problemi, non basta cambiare allenatore”

0
Su Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia La Rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Delio Rossi, allenatore ed ex tecnico di Simone Inzaghi. Di seguito un estratto della sua intervista.

Factory della Comunicazione

Tre italiane fuori agli Ottavi? Molte volte quando arrivi in queste fasi delle competizioni ci sono le più forti. In Champions ci vuole anche un po’ di fortuna. Oltre l’Inter, Napoli e Lazio hanno giocato con squadre superiori. L’Inter può avere tanto rammarico, ma Bayern e Barcellona sono stati superiori al Napoli e alla Lazio.
Cosa penso dell’uscita dell’Inter? Il nostro calcio, soprattutto contro certi squadre, ha ritmi diversi. I nerazzurri hanno perso dal punto di vista dell’intensità del gioco. Questo ci dice anche perché l’Atalanta va sempre avanti: ha un ritmo europeo. Dal punto di vista tecnico l’Atletico Madrid non è superiore all’Inter.
Simone Inzaghi? È cresciuto tantissimo, ha vinto dei trofei, ha centrato la finale di Champions, quest’anno ha vinto il campionato. Ha dimostrato di essere un tecnico di livello.
Napoli? Se bastasse cambiare l’allenatore per ottenere dei risultati, tutti lo farebbero. Premesso che già se si cambia un tecnico va rivisto qualcosa nell’area tecnica perchè la responsabilità è anche loro. Chi è venuto meno in queste partite sono stati i calciatori. La differenza tra campioni e buoni giocatori è che i primi fanno la differenza nei big match e non solo le triplette contro il Sassuolo. Con i buoni giocatori puoi anche vincere il campionato, con i campioni vinci tutto.
Sarri che si dimette è un perdente? Bisognerebbe avere tutti gli elementi per dare un giudizio. L’allenatore, solitamente, si dimette quando non ha più il gruppo in mano. La prima cosa che ci dicono a Coverciano è mai dare le dimissioni. L’anno prossimo può trovare una squadra di livello”

 

 

Fonte: Radio CRC

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.