Il triplice fischio di Barcellona-Napoli regala il Mondiale per Club alla Juve

0

Il Napoli esce dalla Champions League dopo la sconfitta col Barcellona ieri sera all’Olimpico di Montjuic, e perciò anche dalla possibilità di giocare il Mondiale per Club che di fatto viene regalata alla Juventus, come sottolinea il Corriere dello Sport. “Un bonifico da 50 milioni partito con tre semplici fischi. Napoli fuori dalla Champions, Juve dentro al Mondiale: tutto in una notte. La speranza dei tifosi bianconeri si è trasformata in realtà non appena l’arbitro Makkelie ha stabilito che a Montjuic si fosse giocato abbastanza. Agli azzurri ora non resta che la battaglia legale di De Laurentiis, allo studio sull’appiglio per rendere ulteriormente afflittiva la squalifica di un anno imposta dall’Uefa alla Juve in virtù delle violazioni del fair play finanziario legate al caso plusvalenze. Partita giuridica difficilissima.

Factory della Comunicazione

RINASCITA. La nuova Signora rinasce così il 12 marzo, perché l’accesso alla rassegna iridata è anche e soprattutto una questione di soldi: il bonus d’ingresso dovrebbe valere 50 milioni e la vincitrice del torneo (al via in 32, fase a gironi e poi eliminazione diretta dagli ottavi) può arrivare a incassarne 100 dalla Fifa. Un tesoretto da dirottare magari su Koopmeiners dell’Atalanta. Come raccontavamo ieri, la Juve ha un piano: offrirebbe 30 milioni più il cartellino di Soulé. I 50 del Mondiale e i 30 che potrebbero arrivare dal pass alla prossima SuperChampions rappresentano un’ottima base per impostare il futuro. Anche quello di Allegri, che per sedersi al tavolo del rinnovo attende di conoscere budget e prospettive”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.