Mondiale: Napoli vs Juventus, 90 minuti per l’ultimo posto

0

Ci siamo. Napoli e Juventus, 90 minuti, al minimo, per sapere chi tra le due parteciperà al mondiale per club che garantisce in partenza 50 milioni, raddoppiabili in caso di vittoria finale. E le cifre non sono ufficiali, considerando il montepremi complessivo da 2-2,5 mld di dollari. 

Factory della Comunicazione

Doppia sfida in campo al Montjuic, anche il Barça deve ipotecare la partecipazione alla prima manifestazione per club mondiale, la sua sfidante è l’Atlerico Madrid. 

L’anno prossimo si partirà, con il torneo fortemente voluto da Gianni Infantino e da Boban quando era nella FIFA. Non è stato facile organizzarlo, 32 squadre sono un’enormità e la UEFA ha vissuto questa iniziativa come un’intromissione, rispondendo subito con la Finalissima che mette a confronto la vincente della Champions League e la Copa Libertadores. Comunque il mondiale si svolgerà negli USA tra il 15 giugno al 13 luglio del 2025, con trentadue finaliste, 8 gruppi da 4 squadre, le prime 2 di ogni gruppo agli ottavi e da lì fino alla finale.

Europa: 9 su 12 Sono già dentro Chelsea, Real Madrid e City campioni. A loro si aggiungono Bayern, Psg, Inter, Porto, Benfica e Borussia Dortmund per ranking. E siamo a 9. Ne mancano 3: una spagnola, una italiana, la campione 2024 non ancora qualificata (se non sarà l’Arsenal o il Psv, passa il Salisburgo che ha il miglior ranking delle escluse).

Il rischio per questa enorme manifestazione è lo stesso dell’altro mondiale, quello appena abolito. Assistere ad una sfida Europa contro Sudamerica con il resto del mondo a fare da sparring partner, come d’altronde accade nei mondiali fra nazionali.

Manca poco e sapremo, ADL ed il ricorso eventuale permettendo.

 

Fonte: Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.