Fedele: “Con il Barcellona serve un miracolo, ma il Napoli è migliorato in due aspetti”

0

“Domani contro il Barcellona serve un miracolo, perché di miracolo bisogna parlare. Il Napoli è migliorato dal punto di vista atletico e mentale ma gioca con troppi passaggi e dipende troppo dai due attaccanti. Poi – ha detto il dirigente sportivo, Enrico Fedele, a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre c’è la difesa che mi sembra troppo perforabile. Se domani si dovesse arrivare ai calci di rigore penso che il Napoli abbia fatto già la lista: Politano, Kvara, Rui, Lobotka, Rrahmani.

Factory della Comunicazione

Per ora pare che manchi Osimhen. Non dimentichiamo che sui rigori influisce molto dalla freddezza del calciatore in quel momento. Maggiori chances di segnare ce le ha il rigorista incallito. Se, invece, sei il rigorista della domenica allora può capitare di tutto.

Certo la vittoria ai calci di rigore sarebbe la peggiore tra le migliori. Perché devi vincere i quarti e andare in semifinale per partecipare a questo famoso mondiale per club. Ma volesse il cielo. In teoria la partita di domani dovrà essere impostata dal Barcellona con il Napoli che dovrà agire di rimessa. Ma è una partita strana; guardando la formazione vedo che dovrebbe giocare Felix, Yamal, Christensen, Lewandowski; poi ci sono Raphinha, Cancelo, Gündoğan a centrocampo che ha fatto molto male all’andata. Quindi bisogna essere super ottimisti.

Ma se stanno bene Kvara e Osimhen tutto può succedere. Il Napoli deve sbagliare poco o nulla e loro devono sbagliare tanto. Il Napoli per arrivare in Champions deve migliorare ancora tanto. I numeri dicono che ce la possiamo fare ma le prestazioni lasciano dei dubbi. Da quando è andato via Mazzarri vedo un Napoli un po’ più motivato e migliorato dal punto di vista atletico. Ma vedo anche una squadra che sbaglia ancora molto”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.