Gioco Sporco: nuovo format TV che ripercorrerà le ultime ore di Diego Armando Maradona

0

Domani sera, in seconda serata, su Italia Uno, andrà in onda “Gioco Sporco – i misteri dello sport”, un nuovo format che ripercorre le vicende legate al mondo dello sport, spesso contraddittori e con risvolti tragici.

Factory della Comunicazione

Nella prossima puntata, il programma ripercorrerà le ultime ore di Diego Armando Maradona, che porteranno al decesso del Pibe, avvenuto in Argentina il 25 novembre 2020, nella sua villa della provincia di Tigre.

Persone, testimoni che lo hanno conosciuto intimamente, come il figlio Diego Junior o l’ex compagno di squadra e amico fraterno, Ciro Ferrara, sono stati intervistati all’interno del programma, per raccontare il loro rapporto con Maradona.

In tutte le puntate, ci sarà la partecipazione del Commissario Tecnico della nazionale di pallavolo femminile, Julio Velasco. Questo un suo commento: “Maradona ha avuto un problema, soprattutto: la droga. E lui lo dice chiaramente, uno dei rammarichi maggiori che ha avuto è quando sua figlia lo vedeva drogato e non lo riconosceva»

Con Velasco, la criminologa Margherita Carlini e la psicologa Francesca Cenci. In uno dei passaggi del docufilm, il figlio Diego Jr punta il dito contro le persone che sono state accanto al padre nell’ultimo periodo della sua vita: «Il primo pensiero è stato “ce l’hanno ucciso”. Il dottor Luque era una persona non in grado di gestire una cosa più grande di lui, sapeva di non poterlo curare. Questa è la sua più grande colpa. Era ostaggio delle persone che gli giravano intorno, non del suo personaggio. Lui era consapevole di quello che gli stessero facendo però non ha reagito, non so perché. La cosa che mi fa più rabbia è che tutti dicevano che volevano bene a Diego, poi però l’hanno lasciato morire da solo»

 

Fonte: CdS
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.