Nations League: Italia testa di serie dentro le novità regolamentari

0

Non conoscevamo più il “gusto” di partecipare ad un sorteggio da teste di serie. Ciò non toglie che l’urna, raramente benevola nei confronti dell’Italia, possa riservare un girone difficile. La nazionale è fra le prime quattro per aver partecipato alla “Final Four” in Olanda, nei giorni dove la panchina di Roberto Mancini, non era così salda.

Factory della Comunicazione

NUOVA FASE – La Nations comincia a fine anno con i gruppi (tra settembre e novembre ‘24). C’è una novità. Sempre 4 gironi di 4 squadre, ma ora si qualificano le prime due perché è stato inserito un turno supplementare: i quarti di finale (marzo ‘25). Le 4 vincenti giocheranno la “Final four”. Se l’ultimo posto significa retrocessione, il terzo obbliga ai playoff con una delle seconde di Serie B per restare in A.

NAZIONALI– Assente dalla massima Lega nella Nations League, sarà la formazione di sua maestà, l’Inghilterra, retrocessa nel nostro ultimo girone, alla quale sottraemmo 4 punti su 6. Mina vagante: la Germania.

 

Fonte: Gazzetta dello Sport

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.