Nations League, girone tosto per l’Italia

0

La Nations League 2024/2025 è alle porte. Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’Italia ha conosciuto oggi il proprio girone nel sorteggio che ha preso luogo presso la Maison de la Mutualité di Parigi. Presenti nell’occasione il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il CT Luciano Spalletti. Di seguito i tutti i gironi.

Factory della Comunicazione

  • GIRONE A1: Croazia, Portogallo, Polonia, Scozia
  • GIRONE A2: ITALIA, Belgio, Francia, Israele
  • GIRONE A3: Olanda, Ungheria, Germania, Bosnia Erzegovina
  • GIRONE A4: Spagna, Danimarca, Svizzera, Serbia

I gironi saranno quattro, ciascuno composto da quattro squadre, con ogni nazionale chiamata a sfidare le tre avversarie del proprio girone in scontri andata e ritorno (per un totale di sei partite), che saranno disputati tra settembre e novembre del 2024.

Per quanto riguarda la qualificazione alla Final Four, questa non è più riservato alla sola prima classificata, ma le prime due squadre del proprio girone giocheranno a marzo 2025 i quarti di finale. Chi supererà anche questo turno accederà alle Finals in programma a giugno 2025. Per quanto riguarda le retrocessioni, le quarte classificate di ogni gruppo andranno in Lega B, mentre le terze classificate nei gironi della Lega A affronteranno le seconde dei gironi della Lega B in un vero e proprio spareggio.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.