Mazzarri/Conference: «Metterò Kvara dietro la punta così lo toglierò dalla gabbia. Sparite le streghe»

0

Mazzarri ha trascorso ieri uno dei quarti d’ora più thrilling della sua esistenza di allenatore: sotto con il Verona in casa al 27′ del secondo tempo, a un passo dal baratro, e al 42′ è invece tutta un’altra storia. Il calcio è così, è dei grandi giocatori come Kvara, uno che ieri ha fatto esplodere tifosi comuni e speciali in ogni continente. Africa compresa: ovviamente anche Victor Osimhen, impegnato in Costa d’Avorio in Coppa d’Africa, s’è incollato al televisore a fare il tifo per i compagni e al gol del gemello avrà ballato un po’ come fa con i ragazzi della nazionale nigeriana inforcando gli spogliatoi. O giù di lì. Fatto sta, dicevamo, che Walter ha tremato e poi tra sé e sé ha danzato come Osi. Felice anche del dato un po’ curioso, considerando che è pur sempre dei campioni d’Italia che parliamo, emerso a fine giornata: il Napoli è imbattuto nelle ultime tre giornate di campionato (vittorie con Hellas e Salernitana, pareggio con la Lazio), ed è una cosa che non accadeva dal periodo tra ottobre e novembre 2023, con Rudi Garcia.

Factory della Comunicazione

«Quando si fa fatica c’è più gusto alla fine, no?», dice Mazzarri.

«Scherzo! Sarebbe stato meglio chiuderla subito, è stata una sofferenza per noi in panchina. Abbiamo vinto la partita con i cambi e poi ho spostato Lindstrom a sinistra con Kvara dietro la punta. E ha fatto molto bene».

Eccolo, il desiderio confessato. Il progetto-K:

«Kvaratskhelia è un campione, ha una classe immensa, ma in Italia siamo bravi a raddoppiare e triplicare: io lo farei giocare sempre dietro il centravanti, credo che sia il ruolo che in futuro farà meglio. Opterò più spesso per questa soluzione, altrimenti finisce in una gabbia e non riesce a rendere».  

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.