RIVIVI LIVE – Vigilia Napoli/Verona: ADL: “Zielinski via da luglio”; Mazzarri: “Gara non semplice, Verona ostico”

0

17.26 – Finisce qui la conferenza stampa

Factory della Comunicazione

Ritrovata la solidità difensiva, la squadra è in grado di sostenere le due punte?

Fra i nuovi, Ngonge può fare l’attaccante a convergere e sostituire Politano. Ma queste valutazioni andranno fatte nel tempo e tenterò il tutto per tutto quando necessario“.

Cosa può dare Lindstrom alla causa? Può essere un valore aggiunto?

Arrivare in Italia ed ambientarsi subito in un calcio tattico non è semplice. E’ un ragazzo molto serio e sono fiducioso saprà darci una mano“.

La gara di domani s’inserisce in un turno che prevede scontri diretti in zona Champions. Come ci arriva la squadra?

Ai ragazzi ho raccomandato di non lasciarsi prendere dalla tensione. E’ necessaria la giusta serenità e chiedo al pubblico di darci una mano“.

Oltre agli squalificati rientrerà qualcun altro?

Rientrerà Natan. Traoré ha un minutaggio ancora ridotto“.

Intende utilizzare il 4-3-3?

I moduli sono soltanto numeri. L’importante è che i ragazzi sappiano sviluppare un buon gioco creando palle gol e dimostrando maggior equilibrio e precisione“.

Giocherete con la pressione di chi non poter più sbagliare in ottica Champions.

Il Verona è una squadra ostica e domani servirà far bene. Sarà importante sbloccare subito la gara e prestare attenzione ai contropiedi“.

Cosa si aspetta rispetto alla gara contro la Lazio?

Nelle ultime gare abbiamo ritrovato solidità. Ora è necessario essere arrembanti e creare maggiori opportunità da rete tirando anche da fuori area“.

E’ soddisfatto del mercato? Domani rivedremo la difesa a 4?

Si è fatto un buon lavoro nonostante le difficoltà che porta con sé il mercato di gennaio. Il modulo lo vedrete domani: la squadra nelle ultime settimane ha saputo interpretare più moduli da poter eventualmente cambiare in corsa in base a tante valutazioni da qui alla fine“.

17.12 – Inizia la conferenza di Mazzarri sul match di domani

Ancora il presidente: “E’ mia intenzione non far svolgere più conferenze pre-partita perché è un momento in cui l’allenatore va lasciato in pace. Il fatto che la Lega decida di far entrare le telecamere negli spogliatoi prima del match è una buffonata! Parlerò in maniera più approfondita mercoledì“.

17.00 – Prende la parola ADL: “In funzione del prossimo anno a livello di mercato, bisogna comprendere chi farà parte della rosa definitivamente o soltanto in maniera opzionale. Dal 18 febbraio avremo la rosa ancora più al completo per competere ad ogni livello. Ripicche con Zielinski? Assolutamente no, ma essendo in uscita andavano fatte valutazioni più approfondite“.

Insieme a Mazzarri prenderà la parola anche il presidente Aurelio De Laurentiis

calciomercato napoliIl Napoli affronterà domani il Verona al Maradona alle ore 15.00, gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico azzurro, Walter Mazzarri parlerà in conferenza stampa oggi, 03 febbraio alle ore 17.00, direttamente da Castelvolturno. Ilnapolionline vi aggiornerà in tempo reale sulle sue parole.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.