Ventura critico col mercato del Napoli: “I giocatori arrivati oggi l’anno scorso non sarebbero stati presi molto in considerazione”
L’ex tecnico della nazionale, Gian Piero Ventura, ha parlato a Il Mattino, e tra le altre cose si è soffermato sul mercato del Napoli.
Come giudica il mercato del Napoli?
“È una domanda impropria. Se si riferisce ad operazioni finalizzate a quest’anno dico che è stato fatto un mercato di sopravvivenza. Ma se è proiettato nel futuro mi lascia perplesso”.
Mazzarri aveva chiesto un difensore ed è l’unico ruolo che non è stato coperto.
“Tutto giusto. Ma dico di più: i giocatori che sono arrivati oggi l’anno scorso non sarebbero stati presi molto in considerazione. Penso a Ngonge del Verona che vedo un po’ anarchico, sebbene abbia personalità e buoni numeri: in un gioco organizzato ritengo che avrebbe avuto bisogno di tempo per calarsi nella parte. Non conosco Dendonker, ma mi sembrano giocatori che prendi se cerchi di… barcamenarti. Altra cosa invece per un Napoli che ha dominato il campionato ed ancora di più se si considerano le ambizioni del club”.
Che chance hanno gli azzurri di centrare il quarto posto?
“Glielo auguro con tutto il cuore, ma non sarà affatto facile. Per giocarsi la qualificazione in Champions bisogna ritrovare quell’entusiasmo che non vedo”.
