Corbo sicuro: “Mazzarri deve affidarsi all’intelligenza e all’ottimismo perché ci sono cose che vanno oltre le statistiche”

0

Antonio Corbo, giornalista di Repubblica, ha parlato ai microfoni di Radio Marte, alla trasmissione Forza Napoli Sempre. “Il Napoli ha vinto un campionato con 16 punti di vantaggio, ed ha smarrito la sua credibilità di grande squadra. Il Napoli è ancora convalescente e rattoppato con tutti gli espedienti difensivi adottati con la Lazio, l’inserimento del doppio play su tutti. Mazzarri deve affidarsi all’intelligenza e all’ottimismo perché ci sono cose che vanno oltre le statistiche: con il ritorno di Osimhen e Kvaratskhelia con il contributo che i nuovi possono apportare, il Napoli può riprendersi e provare la non facile rimonta per la Champions. Se Osimhen torna ai suoi livelli, con lo schieramento attuale trova una squadra impostata sulla velocità che troverebbe nel nigeriano il terminale offensivo ideale. Ad oggi Mazzarri ha provato a mettere in sicurezza una nave in piena tempesta, e ci sono margini per essere ottimisti perché gli azzurri, ritrovando il suo bomber, possono tornare alla vittoria. La dichiarazione di De Laurentiis sulla cessione estiva del nigeriano è stata intelligente: ha detto in pratica che c’è una porta aperta per l’uscita, dicendo contestualmente ad Osimhen che invece di lamentarsi e sognare grandi club deve impegnarsi e tornare a segnare come sa e può fare. Lo stesso messaggio è per il procuratore di Osimhen: sta a lui trovare una squadra per il suo assistito e portare la giusta offerta al Napoli”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.