Lazio/Napoli: emergenze, numeri e precedenti

0
Una sfida tra squadre in emergenza, questo si appresta ad essere Lazio/Napoli. Per questo il Mattino sottolinea che, “se Mazzarri piange, Sarri non ride”. L’allenatore della Lazio dovrà fare a meno di Immobile e Zaccagni, diffidati e ammoniti contro il Lecce. Il loro posto verrà preso da Castellanos e da Isaksen, con conseguente dirottamento a sinistra di Felipe Anderson. Dall’ altro canto il Napoli di Mazzarri parte per Roma con tre dei quattro acquisti fin qui completati dal club: nell’elenco dei convocati, infatti, ci sono Mazzocchi, Ngonge e Dendoncker. Resta invece out Traoré. Un po’ di numeri relativi alla partita: neanche un pareggio nelle ultime 14 sfide tra Lazio e Napoli in Serie A: l’ultimo segno “X” risale al 5 novembre 2016, 1-1 con gol di Hamsík e Keita Baldé. La Lazio ha vinto le ultime due sfide contro il Napoli in campionato, entrambe a Napoli, mentre la Lazio è la squadra contro cui il Napoli ha vinto il maggior numero di partite nella sua storia in Serie A: 54 su 135 partite, completano il bilancio 41 pareggi e 40 successi biancocelesti.

Factory della Comunicazione

I precedenti: Sono 67 i precedenti allo stadio Olimpico tra Lazio e Napoli: la bilancia pende a favore dei biancocelesti (28-20), complice il fattore campo, ma nelle ultime stagioni il Napoli s’è tolto più di una soddisfazione, compresa la vittoria 2-1 di un anno fa.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.