L’intervista – Vieri: «Inter top ma il Napoli è campione. Finale in bilico, però con Lucio…»

0

Ci sono (almeno) 236 motivi per starsene lì ad ascoltare Bobo Vieri. Oppure, volendo, ce ne sarebbero anche 478. Ci sono i suoi gol che bastano ed avanzano per adagiarsi ai bordi del campo dell’Al-Shabab; o altrimenti c’è quella sua conoscenza universale – l’Italia, la Spagna, la Francia e poi pure la Nazionale, eh, che riesce ad appagare la curiosità.

Factory della Comunicazione

«E ci sono le finali che non hanno favoriti: perché questa Inter qua è bellissima, l’ha dimostrato anche con la Lazio, ma il Napoli ha vinto uno scudetto e ce lo siamo goduti. Certo, è andato via Spalletti, è un’altra cosa: ma io dico 50% a testa».

L’uomo che spostava (quasi) da solo le difese avversarie, adesso se ne sta inchiodato – lui che è una Legend della Lega di Serie A – dentro una comfort zone dialettica che gli appartiene solo sugli argomenti tecnici. «Perché guai sbilanciarsi su chi segna, si finisce che porta rogna. Ma posso dire che Thuram e Lautaro sono straordinari; che l’Inter diverte e Simone sta facendo un grande lavoro; che Kvara è fantastico e peccato non ci sia Osimhen, tra i più grandi del mondo. Può giocare ovunque, in Premier, in Francia…».  

Uno come Vieri, ad un certo punto, dopo essere stato un attimo cauto, sulla vicenda-Maignan sente di dover dire tutto: «Se stiamo qui a discuterne non ne usciamo. Bisognerebbe parlarne per delle ore… Però, però non è accettabile, non è accettabile».

L’uomo che ha incantato la Milano nerazzurra e quella rossonera, la Roma laziale, Bergamo, e la Torino bianconera e in piccolo quella granata, e poi Firenze (ma anche Pisa, Ravenna e Venezia, la Madrid dell’Atletico e per un attimo Monaco) sa pure fare l’ambasciatore: «È importante essere qui, promuovere il nostro calcio. Sarà una bella giornata. Ma non vi dico chi segna…». 

 

 

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.