Prime adesioni alla 74ª Viareggio Cup: già una rappresentativa italiana e ben 3 straniere

Torino, Rappresentativa Serie D, Alex Transfiguration, Honvéd Budapest e Galatasaray

0

Il Torino (finalista lo scorso anno), la Rappresentativa Serie D, i nigeriani dell’Alex Transfiguration (grande rivelazione dell’edizione 2022: giunsero in finale perdendo ai rigori col Sassuolo, mettendo in luce diversi talenti), gli ungheresi dell’Honvéd Budapest e i turchi del Galatasaray hanno ufficializzato la loro presenza alla 74ª Viareggio Cup, in programma dal 12 al 26 febbraio. Il Torneo è riservato alle formazioni under 18.

Factory della Comunicazione

Particolare curioso: le Nazionali maggiori di Turchia e Ungheria sono allenate da tecnici italiani, Vincenzo Montella e Marco Rossi, che nella loro storia sportiva hanno un legame significativo con la Coppa Carnevale. Nel 2011, Montella si è aggiudicato con la Roma la Viareggio Junior Cup, competizione riservata agli under 15. Pochi giorni dopo quel successo sarebbe stato promosso alla guida della prima squadra giallorossa. Marco Rossi è stato invece uno dei protagonisti, da capitano, del trionfo del Torino allenato da Sergio Vatta nell’edizione del 1984.

 

Uff Stampa Viareggio Cup

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.