Il 3-5-2 marchio di fabbrica di Mazzarri. Samardzic ha grandi qualità

0
Nicola Mora, ex calciatore – fra le altre – di Torino e Napoli, ha parlato ai microfoni di 1 Station Radio del momento degli azzurri, che nel prossimo weekend affronteranno proprio i granata.

Factory della Comunicazione

 
La convince la scelta di Mazzocchi?
“Mi convince perché Mazzocchi è un ottimo giocatore che può interpretare più ruoli, sia nella difesa a quattro che come quinto di centrocampo. È stato nel giro della nazionale e può costituire un’ottima alternativa a Di Lorenzo”.
 
Visto l’infortunio di Olivera, può anche essere impiegato sulla fascia sinistra.
“La duttilità di questo ragazzo gli permette di giocare anche ottimamente a sinistra, nonostante sia un destro naturale. Può essere impiegato in entrambe le fasce a seconda delle necessità”.
 
Secondo lei, si sta lavorando anche in virtù di un passaggio al 3-5-2?
“Il marchio di fabbrica di Mazzarri è questo. È vero che si è presentato con la garanzia di dare continuità al 4-3-3, che ha detto di aver studiato. Il mercato di gennaio, però, visti i recenti risultati, può offrire garanzie anche in tal senso e sull’eventuale cambiamento tattico. Un passaggio al 3-5-2 potrebbe consentire anche di sfruttare diversi calciatori, tra cui proprio Mazzocchi”.
 
Il 3-5-2 potrebbe consentire maggiore libertà di movimento a Kvara?
“Credo che, quando le cose non vanno bene, sia necessaria anche una scossa a livello tattico. Un cambio di modulo potrebbe inoltre consentire a Kvara di non avere una posizione fissa sulla corsia di sinistra dove viene spesso raddoppiato e, quindi, limitato. Walter avrà valutato anche tali circostanze e la società si sta muovendo proprio per consentire a Mazzarri anche simili variazioni”.
 
Come vedrebbe Samardzic a Napoli?
“Un giocatore di grandi qualità e prospettive, accostato al Napoli e all’Inter in passato. Se squadre di questo calibro puntano ad un giocatore così può soltanto delineare delle qualità importanti. Può essere una pedina in più anche per il nuovo assetto degli azzurri”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.