Superlega, il ct Spalletti: “Fa perdere l’essenza del calcio”

0

Factory della Comunicazione

Parole forti e chiare, come nel suo stile, quelle del ct della Nazionale italiana Luciano Spalletti a proposito della Superlega, rilasciate ai microfoni di Rai Sport per lo speciale “Un anno di sport” in onda su Rai 2 alle 23.15.

La Superlega è il frutto di un mondo in cui si sta perdendo lo stupore di Davide che batte Golia. Stiamo perdendo i buoni odori e sapori di un tempo, quelli della terra, della tradizione – le parole di Spalletti riportate dall’agenzia Ansadella gente in festa attorno a una bandiera, dello stupore di Davide che batte Golia. E’ come se il domani fosse tutto da inventare e scritto dalle regole dei potenti“. “Qualcuno – conclude Spalletti – vuole imporre quale sia l’unico calcio da guardare, non hanno capito che finché ci sarà un pallone e spazio per due porte la gente continuerà a scegliere il calcio che più la appassiona“. 

 

Fonte: TMW

Factory della Comunicazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.