E’ SINNER/TIME, c’è una statistica che fa tremare Djokovic e Alcaraz

0

Reduce da un 2023 da sogno, culminato con il successo in Coppa Davis in maglia azzurra e il quarto posto nel ranking mondiale, Jannik Sinner vuole confermarsi. Il 22enne altoatesino è pronto per la nuova stagione ormai alle porte, dimostrando di essere forse secondo solo al più grande di tutti, Novak Djokovic, conquistando importanti titoli a Pechino e a Vienna, arrivando in fondo alle attesissime Finals di Torino. Un’annata da sogno quella vissuta da Sinner che vuole migliorarsi a partire dagli Australian Open, al via il prossimo 14 gennaio.

 

Factory della Comunicazione

Sinner, i dati che spaventano Djokovic e Alcaraz

 

Il classe 2001 di San Candido, allenato da Simone Vagnozzi e Darren Cahill, è infatti l’unico giocatore del 2023 ad aver sconfitto Djokovic e Alcaraz in almeno tre occasioni: le due vittorie contro Nole alle Nitto Atp Finals di Torino e a Malaga in Coppa Davis e il successo di Carlos Alcaraz (in quel momento numero uno al mondo) a Miami. L’azzurro occupa inoltre il primo posto per numero di vittorie ottenute contro i top 5: ben 10 i successi ottenuti dell’altoatesino, con il campione serbo al secondo posto (8 affermazioni) in questa speciale classifica. Il 36enne di Belgrado è invece davanti all’altoatesino nella graduatoria che conta le vittorie sui top 10.

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.