Le pagelle del Cds: un intero reparto sotto tono, ma in attacco due mostri

0

Mazzarri 7 – Seconda vittoria fondamentale in quattro giorni, senza rancore da ex ma con lecita soddisfazione. Il Napoli c’è, anima e (finalmente) corpo: 67,2% di possesso, 21 tiri, un palo, la verve di Osi e Kvara, il cruciale ritorno di Mario Rui. La reazione dopo il pari. Nota dolente: il lavoro della linea difensiva va registrato.

Factory della Comunicazione

                                                 

 

Meret 6,5 – Uscita doc su Nandez in fuga. Troppo facile per Pavoletti.

 

Di Lorenzo 6,5 – Attento dietro, propotente nella produzione offensiva: 4 cross, 2 occasioni create, 35 tocchi nella trequarti del Cagliari e 7 in area.

 

Rrahmani 5,5 – Palo al 29’ di testa con Scuffet battuto, ma Luvumbo lo salta secco sul pari.

Juan Jesus  5,5 – Una macchia, però grande: Pavoletti lo batte in area e segna.

Natan 5,5 – Non ripete la notte con il Braga: a sinistra è timidino, impreciso nei tocchi e nelle scelte.

Mario Rui (14’ st) 6,5  – Un grande ritorno dopo 5 partite: difesa, attacco e l’assist d’oro a Osi. Recupero fondamentale. Anche per Kvara: con lui farà asse e avrà più spazi.

Anguissa 6,5 – Regista aggiunto dalla trequarti in su: sviluppa la manovra offensiva e ringhia su Prati.

Lobotka 6,5 – Altra prestazione di livello-Lobo: regia efficace, con tanto gioco su Di Lorenzo e Politano. Prezioso anche in copertura.

Cajuste 6 – Mezzala sinistra al posto di Zielinski, però a fare compitini.

Raspadori (14’ st) 6 – Un po’ trequartista e un po’ centravanti dopo l’uscita di Osimhen.

Politano 7 – Non si spegne mai. Una freccia che infila senza sosta Augello e Jankto: punta e salta, si accentra e conclude. Il fuorigioco gli toglie un gol che insegue da un po’. Ps: c’è anche quando serve sacrificio difensivo.

Zanoli (45’ st) sv

Osimhen 8  – Prima schiaccia in stile Nba di testa sovrastando Dossena e Obert: 1-0. Poi serve l’assist del 2-1 a Kvara. Già, ma da fuoriclasse: 7 palleggi in area di piede, coscia e testa (l’ultimo) tra quattro uomini – tipo il vecchio Nappi – e rifinitura di forza tra Goldaniga e Obert con quelle gambe infinite. Immarcabile. Una forza della natura.

Gaetano (38’ st) sv

Kvaratskhelia 7,5 – Comincia la serata saltando Nandez, infischiandosene dei raddoppi e seminando pericoli, e la conclude con il tanto agognato gol. Della vittoria: e fa marameo in diretta con le mani e la linguaccia. Kvarameo.

Lindstrom (45’ st) sv

 

Fonte: CdS
 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.