Rastelli, allenatore: “Napoli-Cagliari non sarà una gara semplice per il Napoli. I sardi non mollano mai”

0
Massimo Rastelli, ex calciatore ed allenatore, ha parlato ai microfoni di Radio Marte, soffermandosi tra le altre cose sulla gara di stasera fra il Napoli ed il Cagliari al Maradona.

Factory della Comunicazione

Napoli-Cagliari non sarà una gara semplice per il Napoli. I sardi non mollano mai, magari vanno sotto, subiscono l’avversario per alcune porzioni di gara ma poi riemergono, grazie anche alle letture di Ranieri e ai cambi dell’esperto allenatore. Il Napoli deve stare molto attento se vuole vincere, anche perchè sfida una squadra che è in ottima salute psicofisica. E’ chiaro che gli azzurri devono vincere per restare attaccati al treno Champions, anche per provare a diminuire le distanze dalle squadre che lo precedono. Sarà fondamentale avere l’approccio mentale giusto, dal momento che il Napoli è tecnicamente superiore. Trovare la concentrazione giusta ogni tre giorni non è facile. Kvaratskhelia deve solo giocare con leggerezza e spensieratezza per ritrovarsi. Gli errori sottoporta si pagano ma solo nel senso che lui ne è condizionato, con la conseguenza di aver perso un po’ di fiducia. Deve ritrovare la leggerezza e la voglia di divertirsi in campo per rendere al meglio, anche nella postura noto che è un po’ triste, cupo, perchè non riesce in campo a dare il meglio di sè”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.