CdS – Contro la Juve, JJ migliore in difesa, si salva anche Meret

0

La difesa del Napoli continua a non convincere, e anche ieri contro la Juve ha steccato, ma i voti del Corriere dello Sport risparmiano qualcuno.

Factory della Comunicazione

Meret 6
Il colpo di testa di Gatti è una fotografia. Ma non sorride mica. Per il resto becca tanto freddo e qualche brividino.
Di Lorenzo 6
Tra Rabiot e Kostic, e poi a collezionare discese e sovrapposizioni a destra, da ala. Da difensore, invece, è l’errore davanti a Szczesny al 39’, ma il fuorigioco cancella tutto. Risucchiato nell’azione del gol della Juve, di riflesso, ma ci mette energia e corsa fino alla fine. Anche perché dopo il vantaggio la Juve si mette a fare solo la guardia.
Rrahmani 5
Comincia su Vlahovic e si ritrova a fronteggiare Chiesa. E nel primo tempo è attento, puntuale, preciso. Fino al 5’ del secondo tempo: Gatti lo brucia alle spalle, una fiammata. Che incendia le ambizioni del Napoli: un errore, però fatale.
Juan Jesus 6,5
A uomo su Vlahovic, incollato, di fisico e di astuzia. Il duello è suo fino all’ultima palla. E poi ricomincia con Milik: prestazione molto convincente.
Natan 5
Un miracolo ispirato dalla dea fortuna, la respinta al 21’ su Vlahovic in area. Ma quando tocca a lui, e soltanto a lui, sono errori di posizione e affanni contro Cambiaso e chiunque navighi a sinistra. Terzino adattato, d’accordo, ma quando il livello si alza emergono limiti tecnici e tattici.
Zanoli (28’ st) 6
Niente male, a sinistra: gamba e una lettura ottima su Chiesa.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.