RIVIVI IL LIVE – Mazzarri: “Natan può stare a sinistra, Kvara deve accentrarsi per liberarsi”

0

premere f5 per aggiornare

Factory della Comunicazione

Termina qui la conferenza stampa dell’allenatore azzurro

Non parlo degli arbitri. Quel Mazzarri lì è andato in pensione. Ora sono una persona nuova. Parlo della mia squadra, senza passare per quello che si lamenta e fa polemiche. Solo questo.

Lindstrom lo sto valutando, proprio in questi giorni ho guardato dei filmati su di lui e voglio capire bene qualità e posizione in cui posso adoperarlo. A prescindere dal fatto che mi sembra davvero uno che non manca di tecnica e potenzialità

-Ragazzi come Kvara e Osimhen adesso sono “riconosciuti”, gli allenatori avversari ci mettono più attenzione a tenerli a bada, per questo occorre dare delle varianti, per questo Kvara si deve accentrare un po’, perchè se su Kvara ci vanno in tre, significa che altri due sono liberi, noi dobbiamo essere intelligenti a giocare su di loro e questo non siamo ancora capaci di farlo…

-Per vincere domani occorre compattezza, non prendere ripartenze. La classifica dice che ci sono tanti punti di differenza tra noi e l’Inter capolista, eppure se si guarda quel primo tempo, tutta questa differenza non emerge…

Purtroppo, per potervi dare delle spiegazioni maggiori, ho bisogno di tempo. Io vedo che mi seguono, ci sarebbe bisogno anche di un tantinello di fortuna. Per concretizzare occorre il guizzo, la brillantezza, e quello manca in questo momento. Questa squadra è stata osannata, le difficoltà che ha avuto adesso hanno lasciato segni psicologici

-Gli episodi cambiano le partite…I cali che vedo, gli sbandamenti, possono anche essere a carattere psicologico, questi ragazzi che da Campioni d’Italia si ritrovano a perdere in casa, possono anche avere contraccolpi psicologici.

Tra qualche gara, se la società mi chiederà di dare qualche indicazione su quello che manca a questa squadra, lo farò senza dubbio

-Per definire quanto l’assenza di Kim abbia influito su questa squadra, ho bisogno di qualche giorno in più per valutare il tutto

Mario Rui potrebbe essere tra i convocati per la gara con il Braga, poi vedremo. Osimhen rientra da un infortunio, e quando ciò accade, occorre del tempo per riprendere brillantezza, minutaggio e contatti con il pallone…

Natan, secondo me, se avrò la possibilità e più tempo per lavorare con lui, è l’unico che può fare il terzino in mancanza dei titolari del ruolo. Ha gamba, fisico, intraprendenza e gioventù per poter fare quello che una volta era il terzino…

-L’anima in una squadra è fondamentale e questi ragazzi ce l’hanno e la danno in campo. Sono convinti di quello che gli sto dicendo, la sensazione mia è positiva, al primo posto loro mettono la squadra. La fase difensiva, la riaggressione, vanno benissimo, ma nel momento in cui gli avversari ripartivano si sapeva “tenerli a bada”, lo scorso anno il Napoli ha preso pochissimi contropiedi, e credo che tutto ciò si sia visto nel primo tempo di Napoli Inter.

-Quando sono rientrato ho fatto capire che nel passato ho commesso errori di comunicazione, non posso permettermi di dare giudizi sulla condizione atletica dei giocatori, perchè potrebbero ledere il lavoro e la reputazione di chi ha lavora prima di me

-Inutile parlare di tante cose, far tanti discorsi, occorre prendere meno gol e vincere le partite. Juve/Napoli è una gara importantissima, a me servirà per capire se ci sono stati progressi oppure no.

Inizia la conferenza del tecnico azzurro

Walter Mazzarri non ha rilasciato dichiarazioni dopo la gara di domenica scorsa contro l’Inter e non aveva tenuto la classica conferenza della vigilia in occasione della sfida ai nerazzurri. Il tecnico azzurro “ritornerà” a parlare con la stampa, tra pochissimo. Appuntamento a Castelvolturno alle ore 11:15. Il Napoli è infatti atteso nell’ anticipo di serie A dalla trasferta contro la Juventus, in programma venerdì 8 dicembre alle ore 20:45. IlNapolionline vi terrà aggiornati sulle dichiarazioni dell’allenatore del Napoli in tempo reale.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.