L’ex medico sociale del Napoli, De Nicola: “Infortunio Mario Rui? Ecco i tempi per la cicatrizzazione”

0

Il dottor Alfonso De Nicola, ex medico sociale della SSCN, ha parlato ai microfoni di “1 Football Club” sulle frequenze di 1 Station Radio.

Factory della Comunicazione

Lesione all’adduttore per Mario Rui: quali potrebbero essere i tempi di recupero?
La lesione muscolare comporta tre settimane per la cicatrizzazione. Ciò, naturalmente, presupponendo ci sia un adeguato supporto alla terapia. Andrebbe anche verificato quale è stato il movimento e la dinamica dell’infortunio”
Vedere Osimhen già a Bergamo è un rischio?
Dipende quel che ha fatto. Se Victor si è preparato al meglio allora potrà scendere in campo al Gewiss”
Un pensiero sulla condizione fisica degli azzurri?
Il mio pensiero va all’anno scorso. In questa stagione non può definirsi una condizione ottimale, anche se al girone di ritorno potremmo vedere un miglioramento. Con l’arrivo di Walter, però, arriverebbe anche Pondrelli, uno che lavora… Devono lavorare tutti, perché con Mazzarri ed i suoi assistenti il lavoro non mancherà”.
Ci sarà bisogno di una seconda preparazione fisica per la squadra?
Bisogna vederli sul campo e come hanno lavorato sinora. Può anche darsi che la preparazione fisica fosse destinata a garantire risultati nei mesi a venire. D’altronde, gli infortuni che ha subìto il Napoli sono gli stessi che hanno dovuto affrontare anche altre squadre, come Milan e, in parte, Inter”
C’è ancora la possibilità di risalire la classifica?
Penso di sì. Sono sempre per l’ottimismo, chi mi conosce lo sa. La possibilità c’è, anche se bisognerà vedere gli azzurri come si disimpegneranno nelle prossime sfide”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.