Youth League, Napoli-Union Berlino 1-0: gli azzurrini tornano a vincere in Europa

Lorusso spezza il tabù dagli 11 metri e la festa può iniziare nello spogliatoio

0
È bastato un rigore in apertura di gara, trasformato da Francesco Lorusso, per portare al Napoli di Andrea Tedesco la prima vittoria in questa edizione della Youth League. Tre punti importantissimi per gli azzurrini, non solo per la classifica, ma per il morale e per la storia. Erano 5 anni, dal 2018, che il Napoli Primavera non vinceva una partita nella massima competizione europea per squadre giovanili. 

Factory della Comunicazione

Partono bene i padroni di casa, che prima del quarto d’ora di gara su azione avvolgente conquistano un calcio di rigore per fallo di mano in area. Dal dischetto si presenta il numero 10 Lorusso che non sbaglia spiazzando con il piatto sinistro il portiere avversario. Primo tempo retto in controllo, senza grossi pericoli, così come nella ripresa. Finale teso per l’espulsione di Mutanda, causa doppia ammonizione: gli azzurrini resistono i residui minuti di gioco, portandosi a casa un successo dolce come la festa nello spogliatoio dopo la gara.

 

Fonte: mattino.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.