Ore 18,45 al Maradona c’è un’ora e mezza che sa di gloria, di ricchezza e di benessere

0

L’OTTAVO VOLANTE. Il Napoli ondeggia con l’ambizione di chi sa che può praticamente regalarsi una dimensione favolistica: gli ottavi di finale sono lì, opzionabili in questa notte in cui Rudi Garcia può sistemare una pennellata di simpatia su di sé, arricchendo l’atmosfera e proiettandosi tra le Grandi. «Abbiamo rispetto del nostro avversario, che non attraversa un periodo felice ma è pur sempre reduce dalla qualificazione in Champions in un campionato difficile come la Bundesliga. A Berlino abbiamo vinto soffrendo ma ce l’abbiamo fatta. Sappiamo che sarà dura anche stavolta ma ci arriviamo con nuove consapevolezze. A Salerno, ho visto cose buone in chiave offensiva e pure difensiva».

Factory della Comunicazione

E quel Napoli che ad un certo punto si è appiattito, quasi come se si fosse sgonfiato, gli è piaciuto egualmente: «Più nel secondo che nel primo tempo, abbiamo costruito senza concedere nulla».  
 
LA SVOLTA. Ma stasera, è la Champions League che lo chiede, sarà necessario durare 90 minuti, sfuggire alle trappole che pure un’avversaria reduce da dodici (12) sconfitte consecutive saprà sistemare qua e là, e in ogni zona, e poi godersi lo spettacolo, nell’immaginazione d’un ottavo di finale che potrebbe essere distante centimetri zero, magari uno:

«Vogliamo vincere, come sempre, per metterci in situazione di indiscutibile vantaggio. I tifosi sono importanti e ci servirà il loro aiuto. Dobbiamo trasformare il nostro stadio in una roccaforte». E pure in un caveau, che forse è meglio: significherebbe aver fatto contento chiunque, De Laurentiis incluso, ed aver sistemato pure altri tre chiodi sulla propria panchina. Fonte: Cds

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.