HELLAS VERONA-NAPOLI: TOP & FLOP

Pagelle Hellas Verona-Napoli

0

Verona-Napoli: di gara in gara i Top & Flop tra i partenopei saranno raccontati sempre nel ricordo del nostro direttore Alessandro Sacco.

Factory della Comunicazione

Dopo una lunga e pesantissima sosta è ritornata in campo la serie A con l’anticipo del “Bentegodi” tra l’ Hellas Verona e il Napoli, valida per la 9° giornata del campionato di serie A. Gli azzurri sono riusciti a imporsi con un netto 3-1, con qualche sofferenza finale di troppo.

TOP

Politano: un gol e due assist per l’esterno destro, ignorato da Spalletti in Nazionale. Meglio così perché a beneficiare della sua eccezionale condizione e’ il club. Esce nel finale per probabili crampi.

Kvaratskhelia: nelle ultime sette partite, nazionale compresa, il georgiano ha segnato 5 reti e fornisce 2 assist. Direi che ha trovato una “discreta” condizione e sarà lui uno dei cardini su cui poggiarsi.

Meret: era stato massacrato dopo il match contro la Fiorentina, anche io gli ho mosso delle critiche. Però oggi ha compiuto 6/7 parate di cui almeno 3 importanti che gli daranno la giusta fiducia per il futuro.

Cajuste: se Kvaraskhelia non avesse fatto il fenomeno oggi lo svedese sarebbe di gran lunga il migliore in campo per continuità. Novanta minuti di quantità, entrando “tosto” nei contrasti e di qualità con tanti inserimenti. Se sto ragazzo riuscirà ad  essere più freddo sotto porta, potrebbe diventare un “crack”.

Raspadori: era stato tra i peggiori contro la Fiorentina, ricoprendo tante posizioni diverse e tutte maluccio. Oggi a Verona, liberatosi dall’ombra di Osimhen, ha giocato nel suo ruolo preferito. Gli manca maledettamente il gol, ma arriverà.

 

FLOP

Di Lorenzo: da qualche settimana il capitano sta pagando un pizzico di brillantezza. Gioca l’ennesima partita intera (con un inedito finale a sinistra), spinge con minor qualità ed è sfortunato in occasione della rete del Verona.

Articolo a cura di Marco Lepore

 

#sscnapoli #napoli #marcolepore #seriea

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.