Record non piacevole per Victor: in 3 anni out per 41 partite. Eccole anno per anno

0

Victor Osimhen ai box. Ancora una volta. Sì, perché l’assenza dell’attaccante nigeriano per il Napoli è ormai tutto fuorché una novità. Per l’azzurro si prospetta un altro bel periodo lontano dal campo: come annunciato dallo staff medico azzurro ieri, la lesione di secondo grado del bicipite femorale della coscia è un infortunio che andrà trattato quotidianamente ma che di certo non vedrà in campo il calciatore dopo la lunga sosta per le nazionali. E probabilmente nemmeno a novembre inoltrato. Servirà un mese per poter smaltire completamente il problema alla coscia, un mese che per il Napoli significherà  con ogni probabilità almeno sette partite senza Victor, un’arma importante tra quelle a disposizione di Rudi Garcia. Il francese, però, non sarà il primo a dover rinunciare a lui: anche Gattuso e Spalletti lo hanno “tenuto” ai box a lungo nelle loro gestioni.

 

Factory della Comunicazione

2020/21: 19 partite saltate

È il primo anno di Osimhen a Napoli e tutto sembra andare per il verso giusto fino a novembre. Ancora una volta con la nazionale: infortunio alla spalla e stop lungo per il calciatore azzurro, che resterà fuori per 13 gare a causa del dolore e dell’operazione necessaria per la guarigione. Sarà un periodo tormentato per Osimhen: a febbraio 2021, dopo il rientro, contro l’Atalanta si fa male alla testa e resterà ai box ancora per qualche settimana perdendosi campionato e Europa League. In mezzo ci si era messo anche il covid a complicare le cose a Natale. In totale saranno 19 le partite saltate dall’azzurro. 

 

2021/22: 13 partite saltate

Va poco meglio un anno più tardi. A Napoli arriva Luciano Spalletti, ma la “maledizione” infortuni per Osimhen sembra non cambiare. Prima si fa male il polpaccio e resta per un po’ ai box, poi la notte tremenda di Milano contro l’Inter a novembre: lo scontro con Skriniar porta alla frattura dello zigomo, resterà fuori per 54 giorni tornando solo a gennaio nuovamente in campo e affrontando il Barcellona in Europa League a febbraio. Ma non basterà per passare il turno. In totale, saranno 13 le gare saltate dal nigeriano a fine stagione.

 

2022/23: 9 partite saltate

18 il Napoli di Spalletti ha dovuto far a meno di Osimhen. Prima salta il secondo mese di stagione dopo un infortunio muscolare arrivato contro il Liverpool in Champions League, poi resterà fuori anche sul finire della stagione per un problema agli adduttori che non permetteranno a Spalletti di schierare il miglior attaccante dell’anno nella decisiva doppia sfida di andata in Champions League contro il Milan ai Quarti di finale. Fin qui, nella sua esperienza napoletana, Osimhen ha saltato per infortunio (solo con gli azzurri) ben 41 gare sulle 152 disponibili: il 26,9%, un dato che ora potrebbe ulteriormente peggiorare tra le mani di Garcia. Fonte: Mattino.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.