“Il Napoli non sembra il padrone del proprio destino ma esonerare Garcia sarebbe una follia”

0
Nel corso del programma radiofonico Punto Nuovo Sport Show, in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Paolo Pacchioni, giornalista di RLT 102.5. Di seguito un estratto della sua intervista: “Il Napoli non sembra in controllo del proprio destino, ma non è una fase semplice. Contro il Braga bisognava vincere punto e basta, quindi va valutata come stra-positiva per gli azzurri. Ora deve risolvere i suoi problemi, ma senza l’ansia di aver bisogno di punti. Il Napoli ora deve imparare una lezione: le partite vanno chiuse quando se ne ha l’occasione.

Factory della Comunicazione

Un esonero di Garcia alla prossima sosta? Mi sembrerebbe una scelta folle, non è soltanto lui il problema. Non è l’unico colpevole di questo calo. È arrivato nel posto più scomodo al mondo per un allenatore, dopo l’impresa di Spalletti. Chiunque fosse arrivato, avrebbe avuto le stesse identiche difficoltà. E pur ammettendo che si mandi via Garcia, chi vai a prendere ora? Non hai il tempo per farlo e non hai le alternative giuste. I tifosi del Napoli devono dimenticare la scorsa stagione, ripetersi è ancora più difficile di vincere per la prima volta. Fare una buona stagione non è un dramma.

Io capisco che ADL ci sia rimasto male per l’addio di Spalletti, ma la sua cancellazione non è né onesta e né realizzabile. Il Napoli è forte oggi grazie al lavoro di Spalletti, senza di lui c’è un minus importante. Stesso discorso per il mercato e per l’addio di Giuntoli. E visto che il Napoli aveva deciso di cambiare tutto, avrebbe avuto senso cambiare più elementi della rosa, così da stimolare i big che sono rimasti”.

 

Fonte: Radio Punto Nuovo.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.