Il napoletano Tutino nel Cosenza si presenta con i suoi gol e il suo cuore per i bisognosi!
Due gol per Gennaro Tutino da quando è tornato a vestire la maglia rossoblù. Il primo su rigore nella sfida interna con l’Ascoli, prima di campionato. Il secondo con un magistrale colpo di testa sempre al “S.Vito-Marulla” contro il Modena. Un Tutino da sempre tifoso del Cosenza, il cui feeling con la città dei Bruzi non è mai venuto meno, anche quando ha spiccato il volo verso la serie A.
HASTA CUANTO PODEMOS. Nei giorni scorsi l’attaccante è intervenuto ad un’asta per beneficenza a Cerisano, paesino nell’hinterland cosentino. Sono andate a ruba alcune maglie di giocatori top player, compreso la sua che è stata aggiudicata per 525 euro. Ed il cui ricavato è stato devoluto al reparto di Ematologia dell’Ospedale di Cosenza. Una nobile iniziativa. Così l’attaccante. «La maglia del Cosenza vale sicuramente molto di più di quelle indossate fino ad oggi con altre squadre. Come forte è sempre stato il legame con la tifoseria».
RISCATTO. Due battute d’arresto consecutive, col Modena prima ed a Brescia dopo, hanno frenato la classifica dei silani fermi adesso a 4 punti: «Purtroppo le ultime due partite non sono andate per il verso giusto. Col Modena la squadra ha giocato bene, ma alla fine non è stata premiata dal risultato. Contro il Brescia, invece, abbiamo giocato un po’ sottotono, cosa che non dovrà più accadere. Tutto ciò fa parte di un percorso di crescita di una squadra rinnovata. Mr. Caserta è molto preparato e chiede al gruppo cose nuove rispetto al passato. Così come nuovi sono tanti giocatori che man mano si stanno inserendo in un ambiente diverso. Bisogna dare il tempo al gruppo di amalgamarsi bene. Sono sicuro che il Cosenza regalerà tante soddisfazioni ai propri tifosi».
MAGLIE. L’attaccante ne conserva alcune del Cosenza alle quali si sente ancora molto legato. Quello dello spareggio di Pescara contro il Siena, per il salto in serie B dell’estate del 2018. Quella della doppietta col Foggia, ed infine quella della rovesciata-gol contro il Venezia. Da “Figurine Panini”.
QUALITA’. Con l’arrivo di gente di qualità come Canotto e Forte, ora Tutino ha una maggiore possibilità di dialogo con i compagni del reparto avanzato. Un Cosenza sicuramente diverso dagli anni precedenti. Il banco di prova è rappresentato dalla prossima sfida interna col Sudtirol dell’ex Bisoli, alla ripresa.
Fonte: Corriere dello Sport.