Consegnato al Napoli Femminile il trofeo per il primo posto nel campionato di Serie B 2022/23. Omaggiati Alessandro Sacco e GioGio’ Cutolo

0

Nel corso dell’evento sono state presentate le nuove maglie e la rosa che parteciperà alla prossima Serie A. La presidente della Divisione Serie B Femminile Laura Tinari: “Faccio i complimenti alla società, si è imposta in un campionato avvincente ed equilibrato”

Factory della Comunicazione

Consegnato al Napoli il trofeo per il primo posto nel campionato di Serie B 2022/23

Questa mattina, nella ‘Sala del Capitolo’ in San Domenico Maggiore, il Napoli Femminile ha celebrato la promozione in Serie A e presentato le nuove maglie gara e la rosa che prenderà parte alla prossima edizione del massimo campionato, che prenderà il via sabato 16 settembre. Una splendida cornice nel centro di Napoli per festeggiare le protagoniste della passata stagione e proiettarsi sugli imminenti impegni, con la formazione azzurra che domenica farà il suo esordio ufficiale nei sedicesimi di finale di Coppa Italia in casa della Res Women.

Nel corso dell’evento il club è stato premiato con la targa destinata alla vincitrice dello scorso campionato cadetto dalla presidente della Divisione Serie B Femminile, Laura Tinari, che ha consegnato il trofeo nelle mani dello storico capitano della squadra Paola di Marino. “Ringrazio per l’invito il presidente Alessandro Maiello, il presidente onorario Raffaele Carlino e l’amministrazione comunale – ha dichiarato Tinari – faccio i complimenti al Napoli Femminile perché si è imposto in un campionato avvincente ed equilibrato, che anche in questa stagione vedrà ai nastri di partenza piazze importanti e società che hanno fatto la storia del movimento. Ora per queste ragazze si apriranno le porte del professionismo, un passaggio storico che ha permesso alle calciatrici di vedere riconosciuti i propri diritti e che, ne sono certa, avvicinerà sempre più bambine al calcio”.

 

 

Comunicazione

Federazione Italiana Giuoco Calcio – www.figc.it
Via Gregorio Allegri, 14 – 00198, Roma
[email protected] – Tel. +39 06 84911

 

All’apertura della manifestazione è stato ricordato GioGiò Cutolo il musicista barbaramente ucciso ed il giornalista Alessandro Sacco, vecchio amico della Carpisa Calcio, prematuramente scomparso

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.