Napoli, bilancio in rosso: -217 milioni in 10 anni ma quest’anno saldo in attivo. Dall’estate del 2020 a oggi il club azzurro ha chiuso con -57 milioni.

0
Con il calciomercato ormai chiuso a fare i conti nelle tasche del Napoli ci ha pensato il Cies, l’osservatorio europeo sulle statistiche nel calcio, che ha analizzato l’ultima decade del mercato in giro per il mondo. Dal 2014 a oggi il club di Aurelio De Laurentiis ha registrato un -217 milioni tra i soldi spesi per gli acquisti e quelli incassati per le cessioni, che pure sono state eccellenti: dai 90 e oltre milioni per Higuain del 2016 ai quasi 60 milioni intascati qualche mese fa per Kim Min Jae.

Dato da registrare anche dopo il covid: dall’estate del 2020 a oggi, il club azzurro ha messo insieme un -57 milioni. Tra gli investimenti più costosi post pandemia restano quello per Victor Osimhen e quello per Giacomo Raspadori un’estate fa. Nell’ultima sessione di mercato 2023, però, gli azzurri hanno chiuso in totale con un +6 milioni viste alcune cessioni importanti, come quella di Hirving Lozano al Psv.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.