Media gol Napoli2022/23 – Campionato due. Champions più di tre

0

Il miglior attacco della stagione dello scudetto s’è smarrito. Osi in media con 3 centri, Kvara a zero  

 

Factory della Comunicazione

BOOM. La squadra dei 90 punti, del terzo scudetto, del migliore attacco, della miglior retroguardia, con il miglior giocatore del campionato (Kvara), il capocannoniere in giro con la numero nove (Osimhen) e pure con il miglior difensore (Kim) , ha avuto ragionevolmente un rendimento alto (altissimo), per stracciare in maniera tanto evidente la concorrenza e sistemarla a sedici punti di distanza, almeno. E alla fine delle trentotto giornate, quelle settantasette reti, distribuite, equivalsero a due gol e poco più a partita.

L’EUROPA INSEGNA. Ma i giochini – appassionino o anche no – suggeriscono pure altro: il Napoli della Champions League, un poster mostrato in Europa, ne fece quattro al Liverpool, cinque (negli ottavi) all’Eintracht, sei ai Rangers, dieci all’Ajax per un totale di 25 in otto gare, roba da lasciare secchi gli avversari, di vincere il proprio girone e poi di arrivare ai quarti. Dove però arrivò all’andata a Milano senza Osimhen e Simeone , e con Raspadori ammaccato ; ed al ritorno, con un VO9 depotenziato dagli acciacchi: divenne, fatalmente, un’altra cosa quel doppio confronto e al Napoli rimase soltanto il rimpianto e qualche imprecazione contro la sorte, che ci mise parecchio del suo. Più o meno come adesso, quando però Garcia li ha avuti tutti – tranne Kvara affaticato alla prima e poi tenuto in panchina alla seconda – ma visibilmente distratti o semplicemente imprecisi, vai a capire il motivo reale. Con il 9,1% neanche nel calcio si riesce a comandare il Paese. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.